Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Popular Post

Sign up for newsletter
[contact-form-7 id="3" html_class="cf7_custom_style_2"]

Il locale

Al Birrificio Trunasse, oggi, si può trascorrere una serata all’insegna dell’allegria, degustando le nostre birre prodotte artigianalmente e accompagnandole ad un tagliere di salumi e formaggi prodotti da artigiani locali, carne alla piastra e prodotti selezionati alla ricerca di qualità e tipicità.

Ma la nostra storia ha origini più lontane. A cavallo fra il 1948 ed il 1949 Antonio Lerda e Margherita Quaglia hanno dato vita a quella che è stata per decenni la “Trattoria dei Cacciatori”. Una piccola trattoria, composta da una stanza e nulla più, dove gli abitanti del posto, i cacciatori e i viandanti sulla via per Cuneo e Fossano si ritrovavano per un caffè e un bicchiere di vino, chiacchierando e discutendo sulle notizie che giungevano dal Mondo. La “Trattoria dei Cacciatori” è stata una delle prime trattorie della zona ad avere in funzione un televisore.

Dopo circa sessant’anni, a novembre del 2010, Paolo e Roberto Lerda, con l’aiuto di Monica, hanno inaugurato il “Birrificio Trunasse” nei vecchi locali di famiglia, orgogliosi di poter continuare la tradizione iniziata più di cinquant’anni prima dai nonni paterni. L’intento è quello di rievocare quei momenti e trasmettere la passione per la birra artigianale che ormai li accompagna da più di un decennio.