Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Popular Post

Sign up for newsletter
[contact-form-7 id="3" html_class="cf7_custom_style_2"]

3 Views of a hop

 

Luppolo, luppolo dappertutto; tutti che luppolano a più non posso. Ma noi siamo sempre stati strambi e diversi dalla massa. Vogliamo provare a luppolare in diverse fasi di produzione, cercando di esaltare al massimo gli aromi estraendo la maggior quantità possibile di molecole profumate.

Tre le luppolature e quindi 3 Views: amaro in bollitura, hop back prima del raffreddamento del mosto e dry hop. Tutto pensato per dare il maggior spazio possibile all’aromaticità dei luppoli usandone qualità molto profumate.

La quantità non si discosta di molto dalla precedente Hoppy, ma il risultato è completamente spostato, mantenendo l’equilibrio ma diminuendo la parte caramellata e biscottata dei malti e spingendo in retrogusto sui luppoli.

Il secondo amore di Paolo, dopo la birra, è la musica a cui ha voluto dedicare un omaggio con questa produzione: 3 Views of a Secret è un brano di Jaco Pastorius, bassista geniale al suo secondo album da solista del 1981, una delle composizioni più belle di tutti gli anni ’80.

 

Dati tecnici

  • Stile: India Pale Ale
  • Colore: Oro antico
  • Ibu: 40
  • Temperatura di servizio: 8-10°c
  • Gradazione: 6,5% Vol
  • Formati disponibili: Bottiglie 33cl – 75cl – Fusto

Scheda tecnica